Politica di Recesso

Politica di Recesso

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente che riveste la qualifica di consumatore (ossia una persona fisica che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale) ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, senza obbligo di motivazione.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta contenente:

  • la volontà esplicita di recedere dal contratto;

  • il numero d’ordine e la data di acquisto.

 

La comunicazione può essere inviata tramite email PEC, raccomandata A/R o altro mezzo idoneo a certificarne la ricezione, al seguente indirizzo:

FOR NAILS & BEAUTY S.R.L.

Piazza Giovanni Falcone 21/A

37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

PEC: [email protected]

E-mail: [email protected]

Effetti del recesso

 

Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso, a proprie spese.

Il Venditore provvederà al rimborso dell’importo pagato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione, a condizione che i prodotti siano stati restituiti o il Cliente fornisca prova della loro spedizione.

I prodotti dovranno essere:

  • integri e non utilizzati;

  • restituiti nella confezione originale, completa di ogni parte e accessorio;

  • privi di segni di uso o danneggiamento.

 


 

Esclusioni dal diritto di recesso (art. 59 Codice del Consumo)

 

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o sanitari e che sono stati aperti dopo la consegna;

  • fornitura di servizi relativi ad attività del tempo libero (come corsi, eventi o consulenze), se il contratto prevede una data o periodo di esecuzione specifici, anche se acquistati online.

 


 

Acquisti Business to Business (B2B)

 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati.

Gli acquisti effettuati con indicazione di Partita IVA si intendono finalizzati a scopi professionali e, pertanto, sono esclusi dalle disposizioni del Codice del Consumo in materia di recesso.